La Squadra 857 focalizza la sua politica della qualità nel conseguimento di un elevato standard qualitativo dei servizi forniti e sulla completa soddisfazione dei propri clienti. Da sempre si distingue per la grandissima professionalità dei propri autisti, addestrati internamente tramite una scuola professionale finalizzata ad una selezione rigorosa. L’apprendimento della politica e del “modus operandi” della società sono parte integrante della formazione stessa. La società si distingue per la capacità di poter soddisfare ogni richiesta del cliente sia in fase commerciale che durante l’erogazione del servizio. Ciò è possibile tramite la presenza di un ufficio marketing/commerciale che segue il cliente e ne personalizza il servizio. L’interscambiabilità degli autisti è la politica di base della società. Questo assicura un servizio indipendentemente dagli stessi, affinché ogni cliente disponga del medesimo livello qualitativo del servizio in modo che all’esterno ci sia sempre il nome, l’immagine e la garanzia della squadra 857.
La società:
• Si impegna a monitorare l’opinione dei clienti per ottenere un feedback sulla qualità dei servizi forniti e per aggiornare i requisiti.
• Sulla base dei dati elaborati relativi ai vari indicatori propone azioni di miglioramento.
• Si impegna a raccogliere ed esaminare periodicamente gli esiti della propria attività di formazione.
• Valuta con particolare attenzione la congruità delle risorse umane e finanziarie. In particolare si impegna a valorizzare le risorse umane sia dal punto di vista professionale che da quello retributivo.
• La società persegue il miglioramento continuo analizzando periodicamente la conformità di tutta la struttura alla Politica della Qualità.
In coerenza con la Politica della Qualità, l’azienda si è impegnata ad individuare e sviluppare una serie di obiettivi annuali specifici e misurabili. Definisce inoltre gli indicatori necessari al loro monitoraggio, le responsabilità coinvolte, la tempistica di realizzazione, riportati nel Piano di miglioramento.